Sabato 19 settembre 2020 presso la sala convegni del ristorante “La Clochette” a Solarolo Rainerio si terrà la “II Giornata The Best Practice Green” organizzata da Asso.Impre.Di.A., Associazione Nazionale Imprese di Difesa e Tutela Ambientale.
In programma: il convegno internazionale sull’analisi dell’economia post covid del settore europeo del paesaggio.
Perché la giornata
- dobbiamo trovare occasioni per riunire la catena del Paesaggio per stare insieme confrontandoci e trovando soluzioni comuni sui temi che ci stanno a cuore.
- anche provando le macchine sul campo per comparare i nuovi dati tecnici e perché no suggerendo soluzioni operative per costruire macchine sempre più sicure innovative ed ecologiche..
- ricordiamoci che l’Europa (ma anche il mondo) dovrà guardare con attenzione ai prossimi investimenti Green per tutelare l’Ambiente e aspirare ad un modello di vita futuribile più sano e sostenibile, con meno consumo del suolo, controllo del ciclo delle risorse naturali, riutilizzo dei materiali, protezione della biodiversità.
Perché esserci
- perché è un evento a numero chiuso con prenotazione per le norme Covid ed esserci sarà un punto d’orgoglio che potrai raccontare avendo uno speciale rapporto con tutti i relatori e incontri tecnici con i più importanti costruttori italiani di macchine per il nostro settore
- perché Solarolo Rainerio fa parte del più importante distretto vivaistico per la coltivazione la ricerca e la sperimentazione degli alberi. Il 95% della produzione italiana di alberi decidui si fa in quest’area tra Mantova e Cremona con 1500 Ettari coltivati e più di 200 aziende. L’albero sarà al centro di tutte le politiche green da ora e per il futuro. Ci è sembrato onesto e giusto iniziare da dove piantando un seme un giorno avremo l’albero che avvierà il lavoro per la nostra filiera del Paesaggio.
Nota bene: contributo di partecipazione di €25 con posto assegnato al convegno, posto assegnato al parcheggio e posto assegnato per il pranzo incluso insieme alla colazione e coffee break. Gli atti del convegno saranno inviati via mail.