Dieci anni di Premio Eccellenza Italiana, tante storie di Merito e Talento hanno prodotto un modello di eccellenza e sostenibilità che è salito in cattedra alla Georgetown University a Washington DC lo scorso ottobre e adesso per il Thanksgiving vuole festeggiare la comunità che si riconosce nel lavoro della Fondazione E-Novation.
“È stato bello ritrovarsi a festeggiare questo cammino insieme nel Palazzo della Santa Sede San Carlo ai Catinari che ci ha dato il luogo dove la nostra iniziativa è potuta andare avanti anche al tempo del Covid” spiega Massimo Lucidi ideatore del Premio Eccellenza Italiana e Presidente della Fondazione E-Novation.
Quest’anno abbiamo deciso di consegnare – continua Lucidi – la Benemerenza e la candidatura al Premio 2024 per l’AMBIENTE a Gianluca Bartolini, Presidente ASSO.IMPRE.DI.A. – Associazione nazionale Imprese per la Difesa e tutela Ambientale – con queste parole: “Essere associazione di imprenditori che operano per il Paesaggio, la Bellezza ed il rispetto dell’Ambiente, significa costruire comunità di individui capaci di creare Valori e di affermare il modello italiano di Eccellenza e Sostenibilità”.
Grazie ad Alberto Patruno, Vicepresidente della Fondazione E-Novation e DG di ASSO.IMPRE.DI.A. | CONFINDUSTRIA, che abbiamo avuto la presenza di Giuseppe Antoci, Presidente Onorario Fondazione Caponnetto, premiato per il proprio impegno Antimafia. “Antoci rappresenta per tutti quella sfida che come cittadini liberi, non per forza eroi, dobbiamo compiere ricercando nella comunità e nello Stato quel legittimo sostegno al Bene che ci è dovuto proprio in forza della nostra natura di Uomini Liberi in una società democratica”.
Ad accogliere Antoci e Bartolini tra i Vincitori del Premio sono state numerose le personalità legate alla Fondazione quali tra gli altri: Fabrizio W. Luciolli Presidente del Comitato Atlantico Italiano, l’avvocato Ezio Bonanni Presidente Osservatorio Nazionale Amianto, Livio Livi Presidente dell’associazione Sostenibile Oggi, Emanuela Fancelli avvocato e presidente del centro studi e all’industriale del settore lattiero caseario Luigi Greco.
Sono intervenuti e premiati: Ugo Biacchi -Collezionista e mercante d’arte DG Towards the Sun, Cinzia Tedesco – Cantante jazzista, Devid D’Amico – Produttore cinematografico e Ludovico Rinaldi – Startupper.