A soli tre anni dalla creazione dell’associazione Cisambiente, avvenuta all’interno dello storico palazzo di Confindustria, la confederazione delegata ai servizi per l’ambiente si arricchisce dell’adesione di Asso.Impre.Di.A. (l’Associazione Nazionale Imprese di Difesa e Tutela Ambientale).
La Confederazione Servizi Ambiente è stata fortemente voluta dagli imprenditori del settore ambiente ed energia rinnovabile.
Una realtà creata per migliorare la tutela e la valorizzazione di quelle imprese che da sempre ricoprono un’importanza strategica.
Il 27 giugno, in concomitanza dell’evento “Un mare di impegno per l’Ambiente”, che ha visto la partecipazione anche del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, Cisambiente ha accolto l’adesione di Asso.Impre.Di.A. riconoscendole un ruolo di estrema importanza nella tutela ambientale.
“Manutenzione del verde pubblico urbano ed extraurbano, giardini storici, paesaggio, difesa del suolo, infrastrutture verdi ed ingegneria naturalistica: sono questi i temi che Asso.Impre.Di.A. è pronta a portare sui tavoli confindustriali, mettendo a disposizione tutte le nostre competenze e professionalità necessarie” con queste parole il presidente di Asso.Impre.Di.A. Gianluca Bartolini ha voluto sottolineare l’importante adesione tra due delle realtà più attive in Italia nei servizi ambientali.
Per tutti i vertici della sezione ambiente di Confindustria, il presidente Marcello Rosetti e il direttore Lucia Leonessi, quello di Asso.Impre.Di.A. è un ingresso molto importante perché “siamo profondamente convinti che per affrontare le nuove sfide climatiche e costruire un futuro sostenibile sia indispensabile fare sempre più squadra”.
Il segretario Asso.Impre.Di.A. Alberto Patruno ha voluto invece sottolineare come “con la nostra adesione in Confindustria, e precedentemente all’associazione Elca (European Landscape Contractors Association), avvieremo un percorso di sinergie istituzionali affinché i temi legati alla tutela ambientale siano sempre più presenti nell’agenda politica del Governo e del Parlamento”.